
Premio Renato Cesarini
Martedì 22 maggio alle ore 18,30 nella location del Paradise Center di Monsano (AN) si è svolta la terza edizione del prestigioso “Premio Renato Cesarini” assegnato al Calciatore di serie A che ha realizzato il goal dell’ultimo minuto della stagione 2017/18.
Insieme a questo calciatore, come nelle passate edizioni, una Giuria
composta da giornalisti e addetti ai lavori Presieduta dal Dott.Guido D’Ubaldo Segretario Nazionale Ordine Dei Giornalisti che comprende tra gli altri il Proff. Claudio Pettinari Magnifico Rettore Università di Camerino (UNICAM), Luca Marchetti di Sky, Matteo Dalla Vite della Gazzetta dello Sport, Guido Vaciago di Tutto Sport, Antonio Barillà della Stampa e Marco Tardelli.
Sono stati premiati personaggi del mondo dello Sport con una Scultura appositamente realizzata per l’evento da un noto Scultore.
L’iniziativa della manifestazione di quest’anno, insieme al Distretto Rotary 2090, è rivolta a mettere in atto azioni concrete a sostegno delle zone del Cratere del Terremoto.
Foto dell'evento
Testimonial
Il saluto del Dott. Fabrizio Filonzi

Questa terra martoriata dagli ultimi avvenimenti distruttivi del terremoto che sembra non avere più fine, ha lasciato delle cicatrici ancora troppo visibili ed è anche per questo che l'evento si propone di aiutare con una
Asta Benefica le zone Marchigiane racchiuse nel cratere del terremoto. Un ringraziamento particolare va a tutti quei graditi ospiti che lasciando i propri impegni ci hanno comunque raggiunto dando lustro a questa iniziativa, tutti coloro che interverranno nella serata, sportivi e noti giornalisti che saranno qui con noi a dare un significato a questa iniziativa che intende dare il giusto risalto a valori umani che devono essere sempre posti al centro dell’attività sportiva. Non mi resta, quindi, che augurare a tutti una piacevole serata !».
Il Saluto del Prof. Claudio Pettinari

Claudio Pettinari
Rettore UNICAM
Presidente Onorario Premio Renato Cesarini
Il Saluto di Stefano Cerioni

Questa manifestazione, ormai divenuta istituzionale, non solo premia chi ha realizzato un goal a l’ultimo minuto ma è un veicolo per dare solidarietà alla terra Marchigiana dopo il terremoto che l’ha colpita.
Infatti durante l’Evento verrà realizzata il cui ricavato verrà devoluto al rilancio delle nostre terre a noi tanto care.
Pertanto con l’occasione invio un caldo saluto a tutti i partecipanti alla serata augurando sia una bella festa adornata da tanta solidarietà ed amicizia.».